Sony e Microsoft sulla griglia di partenza, in data odierna le loro conferenze stampa. Stiamo parlando del GamesCom ovviamente, l’evento che travolgerà come un ciclone tutti coloro che sono appassionati di videogiochi e tutti gli addetti ai lavori.
La data ufficiale di inizio è fissata per il 21 agosto. Quattro giorni di fuoco fino al 25 agosto in cui tutte le case produttrici di videogiochi si faranno una guerra all’ultimo pixel per impressionare i visitatori.
L’edizione dell’anno passato ha raccolto un bacino molto vasto di persone: ben 275.000 spettatori hanno varcato la soglia degli stand per accorrere e toccare con mano le novità hardware e software. Per questa edizione si ritiene l’affluenza possa essere anche maggiore.
Per quanto riguarda i gossip pre Expò quest’anno Sony non si è lasciata andare ad anticipazioni troppo precise. L’unica cosa certa per tutti è l’uscita e la presentazione della nuova piattaforma di gioco: la PS4.
In programma oggi c’è anche la conferenza stampa di Electronics Arts, anticipando l’apertura al pubblico, che presenterà alla stampa titoli come FIFA 14, Need for Speed: Rivals, The Sims 4 e Command & Conquer.
Per la software house Blizzard invece le nuove uscite in arrivo saranno le versioni console di Diablo III e Hearthstone (strategia di carte) e una novità: sembra ci sia probabilità di un nuovo World of Warcraft. Grande attesa anche per il MOBA di guerra Mercelite grande novità di quest’anno della software house Bigpoint.
Proseguendo con alcuni nomi poi c’è Nintendo che esibirà dodici titoli. Alcuni di questi sono Donkey Kong Country: Tropical freeze, Mario Kart 8, Pokémon X e la versione Y, The legend of Zelda.
Al GamesCom che apre i battenti domani questi sono alcuni dei più importanti giochi che verranno presentati. A fine fiera non si risparmieranno i bilanci sugli esiti relativi al gradimento del pubblico, affamato di novità digitali.