Dove trovare l’anello di fidanzamento giusto per lei

Anello Solitario

 

Il grande momento è arrivato: finalmente avete deciso di fidanzarvi con il grande amore della vostra vita. Bisogna fare una bella dichiarazione, scegliere i posto giusto dove dichiarare il proprio amore, provare e riprovare le frasi da dire (anche se probabilmente vi dimenticherete tutto e dovrete improvvisare) e soprattutto occorre acquistare una anello che la lasci senza parole.
Prima di correre in gioielleria, però, provate a valutare l'acquisto di un anello di fidanzamento online: potreste trovare l'anello perfetto a prezzi estremamente vantaggiosi!
Ma come si sceglie un anello online?

 

Il primo fattore da valutare, ovviamente, è il tipo di anello di fidanzamento: lo preferite semplice o lavorato, magari con i classici diamanti? In argento o in oro? Nel caso dell'oro, preferite quello bianco, quello giallo o quello rosa, che sta spopolando negli ultimi anni?
Una volta deciso il tipo di gioiello che fa al caso vostro, non vi resta che iniziare la vostra ricerca online. 
Assicuratevi sempre che il negozio online che avete scelto fornisca una garanzia di qualità dei suoi prodotti e tenete sempre d'occhio i materiali utilizzati e i carati, in modo da avere un punto di riferimento oggettivo per valutare la convenienza dei prezzi e fare la vostra scelta. Se non vi sentite sicuri, provate a cercare in un negozio fisico un gioiello con lo stesso tipo di metallo prezioso o di diamante, per avere davanti agli occhi un esempio concreto di come si presenta quel tipo di gioiello.

 

 

Dopo aver valutato il materiale, controllate anche le misure della fascia e delle pietre, solitamente indicate sui siti nella scheda tecnica di ogni prodotto, per avere un'idea ancora più precisa. Spesso i siti propongono anche delle foto degli anelli indossati da delle modelle per aiutare i clienti nella scelta.
Molti siti offrono anche dei set di fedi abbinate per lui e per lei, perfette per le fedi nuziali o, più semplicemente, nel caso vogliate portare anche voi un segno visibile del vostro impegno reciproco.

 

 

Una volta scelto il modello di anello, non vi resta che indicare la misura che vi serve. Potete misurare il diametro interno di un anello che già avete, oppure potete procurarvi un anelliere con le varie misure per trovare quella perfetta. In ogni caso, non preoccupatevi: molti siti offrono un servizio di cambio taglia gratuito.
Insomma, adesso non vi resta che trovare il vostro anello preferito e una volta acquistato, prendere coraggio e… fare la proposta!