Debutterà entro l’anno Youtube Music Pass

Youtube lancerà entro l’anno il nuovo servizio Youtube Music Pass che segnerà il debutto del sito all’interno del sempre più interessante settore della musica in streaming che, negli ultimi mesi, sta facendo registrare una crescita sempre più marcata sulla scia del successo di Spotify e Deezer.

Per il momento però il nuovo Youtube Music Pass rischia seriamente di debuttare in modo incompleto. Per ora, infatti, Google ha siglato un accordo soltanto con le principali case discografiche mondiali ed al momento è ancora alla ricerca di firmare accordi con realtà più piccole del mondo della musica che, in ogni caso, rappresentano una parte importantissima del mercato discografico mondiale.

In attesa di comprendere in che modo si evolverà il servizio Youtube Music Pass e se questo integrerà anche le etichette indipendenti , possiamo già affermare che per accedere al servizio premium sarà necessario il tradizionale abbonamento da 10 Euro.

Per sfruttare il servizio anche in mobilità è necessario avere a disposizione una connessione ad internet mobile che puà essere scelta facilmente grazie al comparatore di SosTariffe.it.

Il nuovo Youtube Music Pass debutterà molto presto sul mercato internazionale della musica digitale con l’obiettivo di conquistare rapidamente uno dei settori più interessanti del web.