Il 18° compleanno è un avvenimento molto speciale che merita di essere celebrato in modo altrettanto speciale.
Se si viene invitati a una festa di compleanno ed in particolare ad un diciottesimo e si vuole fare bella figura a tutti i costi, come ci si deve comportare?
Magari si tratta anche di una carissima amica e la scelta del regalo ideale potrebbe diventare più difficile del solito. Ma non disperiamo, ecco qualche idea facile, veloce e accessibile per lasciare la festeggiata letteralmente a bocca aperta!
Se è vero che per una diciottenne il regalo ideale è e sarà sempre la macchina, è anche vero che ci sono moltissime altre idee utili che sicuramente sapranno conquistarla. Anche perché i regali più impegnativi e costosi spettano di diritto a genitori e parenti più stretti, lasciando così agli amici la possibilità di regalare qualcosa di meno esagerato ma comunque di grande effetto. L’importante è scegliere il regalo con cura, mettendosi magari nei panni di chi lo riceverà e ricordandosi che il tempo usato per scegliere non lo vede nessuno, ma il risultato lo vedranno tutti!
Cosa possiamo regalare per i 18 anni di un’amica?
Sicuramente si può cominciare dal beauty: un accessorio make-up o un profumo sono sempre regali che fanno piacere a una neo-diciottenne. Via libera anche a qualche accessorio beauty hi-tech, molto trendy in questo periodo: una spazzola elettronica per la pulizia del viso, ad esempio, sarà sicuramente una bellissima idea molto apprezzata.
Altro evergreen è la moda, se si conosce bene la festeggiata, via libera a borse, accessori di abbigliamento e intimo. Naturalmente, è bene inoltrarsi nella scelta di un capo di abbigliamento e simili, solo se si conosce molto bene la festeggiata, così da evitare errori. Ma, al massimo, la festeggiata potrà sempre cambiare il nostro regalo se proprio non ci abbiamo preso con i suoi gusti! La fashion-addicted ne sarà felice.
Per il resto molto dipende dalla personalità di chi riceve il regalo. Se si tratta di una ragazza che ama la cultura andranno benissimo un libro, magari un’edizione storica limitata, un nuovo album musicale, i biglietti per un concerto o per uno spettacolo teatrale.
Se invece la festeggiata è un’appassionata di tecnologia, sarà perfetto un gadget hi-tech di ultimissima generazione che la lascerà sicuramente a bocca aperta.
Spazio anche a qualche idea divertente, magari un oggetto che fa ridere solo a guardarlo, per fare qualche scherzo oppure qualche gioco da testare direttamente alla nostra festa 18 anni Roma. Idee adatte a tutte le tasche, provare per credere!