cosa è cambiato per chi sceglie di farsi leggere le carte

tarocchi

Fino a qualche anno fa l’idea della cartomanzia si legava in maniera indissolubile a quella di programmi tv e numeri dal prefisso 899 che facevano temere solo a guardarli brutte sorprese sulla bolletta telefonica. Molti altri, invece, continuano ad immaginarsi la cartomante di turno come la maga dal turbante e la sfera di cristallo o l’anziana donna dalle unghie lunghe e laccate che mescola più e più volte il suo preziosissimo mazzo di carte.

L’arte della lettura dei tarocchi appassiona da secoli moltissime persone. I tarocchi e i vari metodi di letture, possono aiutare a ricercare la risposta a diversi quesiti sul futuro, l’amore, il lavoro, la salute e tanti altri interrogativi che possono facilitare una decisione importante o rendere meno pesante l’attesa di un evento.

Oggi la nuova era dei tarocchi prevede che tutto avvenga semplicemente sul Web. A questo proposito, sono sempre di più i siti specializzati che offrono la possibilità di consultare tarocchi online, con consulto gratuito o a pagamento. Per farsi leggere le carte, insomma, ora basta avere uno smartphone, un pc o tablet connessi ad Internet ed il gioco è fatto. Le possibilità per la lettura dei tarocchi online negli ultimi anni sono davvero aumentate esponenzialmente. Si parte dai consulti tramite Whatsapp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea tramite internet ed ormai diffusa in tutto il mondo, passando a quella su Facebook, attraverso il Messenger del sito, fino ad arrivare addirittura a Skype per il quale, di solito, i cartomanti offrono anche pacchetti vantaggiosi con diversi minuti di consulto totalmente gratuiti.

Per chi desidera consultare i tarocchi online, quindi, oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Attenzione, però, ad alcuni siti e soprattutto applicazioni scaricabili sul proprio cellulare che potrebbero trarre in inganno gli utenti desiderosi di un veloce consulto. Ed è proprio a questi particolari che dovete porre attenzione e stare in allerta per ovvi motivi. In molti casi, infatti, dietro ad un download di software totalmente gratuito si nasconde dietro poi la richiesta di svariate decine di euro per iniziare una vera e propria consulenza col cartomante. Molto importante, quindi, informarsi con attenzione sui costi previsti da ogni singolo servizio in modo da poter scegliere serenamente senza brutte sorprese successive. In linea di massima, un consulto chattando su Whatsapp può costare fino a 40 euro per poco meno di un’ora mentre su Facebook circa 15 minuti di conversazione possono costare intorno ai 10 euro.