Per ampi spazi da controllare
Chi ha la necessità di proteggere ampi spazi per prevenire ogni forma di crimine deve provvedere alla installazione di un antifurto casa perimetrale. E’ questo un sistema che permette la sorveglianza ed il controllo di ampi spazi ove vi sia l’esigenza di monitorare l’intero perimetro dell’edificio. E’ praticamente una soluzione decisamente professionale che garantisce la protezione sia di spazi interni che esterni e che può essere montato per proteggere magazzini, ville, negozi, edifici commerciali ect.
E bene sapere che il panorama relativo alle offerte di antifurto casa perimetrale è piuttosto variegato in quanto esistono molti sistemi differenti tra loro per ottimizzare la loro efficacia in base alle personali esigenze di sicurezza. Questo determina il fatto che prima di scegliere un allarme perimetrale è consigliabile prendere più informazioni possibili prima di acquistarne uno. Rivolgersi a degli esperti del settore che sono in grado di assicurare preziosi consigli a proposito della soluzione più idonea da adottare, è certamente il sistema più intelligente da scegliere per evitare di spendere i propri soldi nell’acquisto di un prodotto che potrebbe risultare non ideale per soddisfare le proprie esigenze di sicurezza.
Per saperne di più
Da sempre un antifurto casa perimetrale è valutato tra i più efficienti metodi per assicurare la migliore protezione integrale degli ambienti interni ed esterni. E’ bene sapere che questi allarmi funzionano sia che in casa siano presenti delle persone o meno e questo è da considerare un vantaggio. E’ un sistema che si basa su delle onde (raggi infrarossi o microonde) che riescono a creare una specie di invisibile scudo capace di individuare chi si avvicina all’interno della sua area. E’ un antifurto che può essere wireless e che può, per questa ragione, risultare così discreto da rendersi invisibile allo sguardo dei ladri. La connessione wireless permette la gestione a distanza e la comunicazione tra la centralina e i vari sentori e questo consente una integrale personalizzazione del sistema e lo sfruttamento di tutte le potenzialità presenti in questo tipo di antifurti. Aree esterne come vialetti di ingresso, giardini, parcheggi, terrazzi, balconi e ogni zona che circoscrive l’abitazione possono essere coperte e protette dall’ antifurto casa perimetrale.
Nel panorama presente in commercio si possono valutare differenti tipologie di antifurti perimetrale partendo dalle versioni base fino a toccare quelle più avanzate tecnologicamente. Come in altri tipo di allarmi, si può scegliere tra quelli wireless e quelli a filo che presentano le varianti relativo al sistema di collegamento che connette la centralina ai vari sensori.
Le versioni più elementari dei modelli a fili dispongono di sensori che, quando rilevano degli oggetti in movimento all’interno dell’area da loro controllata, azionano allarmi sonori e/o luminosi. E’ questo sicuramente il sistema più vantaggioso nel rapporto qualità/prezzo e risulta alquanto versatile.
Ma possono esistere delle circostanze che richiedono delle protezioni aggiuntive e allora è bene optare per dei modelli personalizzabili in base alle singole esigenze e che possono essere abbinati ad altri sistemi di sicurezza come telecamere a circuito chiuso o a webcam connesse in rete.
Varie tipologie
E’ possibile scegliere tra differenti tipologie di antifurto casa perimetrale che hanno caratteristiche diverse tra loro.
Antifurto Perimetrale Barriera a Microonde
E’ sicuramente il più utilizzato in quelle aree con bassa visibilità come le zone dove la presenza della nebbia o della pioggia è molto evidente. In questo caso devono essere installate delle colonnine di rilevamento a microonde con ricetrasmissione di una frequenza che si attiva al passaggio di persone all’interno dell’area coperta dal segnale.
Antifurto Perimetrale Autoportante con Sensori ad Infrarossi
E’ il sistema perimetrale più venduto perché garantisce una protezione efficiente pur mantenendo dei costi accessibili. Funziona con l’innesto di barriere infrarossi lungo tutta l’area da controllare che fungono da sentinelle. Nelle zone con poca visibilità sono tuttavia sconsigliati.
Antifurto Perimetrale con Sensori Interrati
Il suo funzionamento è dettato da sensori che vengono interrati nel suolo e che, per ragioni strutturali o estetici, è necessario non vedere. Molto precisi riescono a distinguere tra il passaggio di persone e piccoli animali e hanno una significativa tolleranza alle interferenze di altre onde magnetiche e sono impossibili da individuare.
Antifurto Perimetrale Recinzioni
Ideale per la protezione delle recinzioni esterne di abitazioni e/o edifici possono utilizzare sensori a cavo microfonico di solito posizionati su recinzioni reticolari oppure possono sfruttare cavi a fibra ottica dove si attiva l’allarme se c’è un tentativo di tranciare uno dei fili reticolari.
Un esperto sempre a vostra disposizione
I migliori antifurti perimetrali possono essere scelti all’interno del sito antifurtocasawireless.eu dove sono presenti varie soluzioni di alta qualità. Effettivamente per tutti coloro che si avvicinano all’idea di dotare la propria abitazione o la propria attività di un efficiente sistema di allarme, avvalersi di un punto di riferimento dove ci sia la presenza di esperti del settore è la migliore soluzione da adottare.
E’ opportuno considerare il fatto che l’acquisto di un sistema atto a proteggere la propria serenità domestica deve essere pensato come un vero e proprio investimento necessario per assicurare la tranquillità personale estesa anche ai propri cari. D’altronde il problema relativo all’aumento della micro criminalità è un dato di fatto oggettivo che deve essere opportunamente valutato e per il quale un antifurto casa perimetrale potrebbe essere la giusta risposta da dare.
C’è anche da valutare il fatto che vengono commercializzati anche dei kit fai-da-te che sono dedicati a chi ha la dimestichezza con il Bricolage e a tutti coloro che vogliono risparmiare sul costo dell’installazione alla quale possono provvedere per proprio conto senza essere costretti a chiamare un tecnico per il montaggio di tutto il sistema. L’importante è essere consapevoli del fatto di decidere per il meglio a proposito della propria sicurezza che, in questo caso, forse non sarebbe il caso di lesinare su qualche decina di euro e di affidare ad un tecnico il compito della installazione.