Una volta quando si voleva conoscere qualcuno si usciva con gli amici, si andava a ballare o, se proprio non si voleva rischiare, si chiedeva agli amici più fidati di combinare un incontro con una ragazza o con un ragazzo (a seconda dei casi).
Oggi non è più così: è quasi inutile parlare del modo in cui la tecnologia ha rivoluzionato la nostra vita, il web e la possibilità di comprare tutto online e di fare tutto tramite internet ha trasformato le nostre abitudini quotidiane.
Da qualche anno, infatti, è nata negli Stati Uniti, per poi diffondersi anche in Italia, l’abitudine di conoscere persone nuove in modo diverso, cioè attraverso degli incontri programmati e organizzati con uomini e donne sconosciuti. Questo tipo di incontri viene chiamato speed date o speed dating.
Su speeddatemilano.it potrete trovare tutte le informazioni per capire come funziona questo gioco e, se siete single, potrete magari prenotarvi per partecipare e sperare, in questo modo, di incontrare la vostra anima gemella.
Solitamente le serate vengono organizzate in locali e vi partecipano un uguale numero di uomini e donne, le donne siedono a dei tavolini e resteranno ferme per tutta la serata, gli uomini, invece, faranno a rotazione sedendo a tutti i tavoli e parlando con tutte le donne per un tempo che può variare dai 3 agli 8 minuti. Sembra incredibile, ma gli studiosi, affermano che questo tempo è sufficiente per stabilire se una persona faccia o meno al caso vostro.
Ciascun partecipante riceve una scheda di gradimento nella quale, alla fine di ciascun mini-incontro, scriverà la propria valutazione, esprimendo con un semplice SI o NO il desiderio di rivedere o meno la persona con la quale si è conversato.
L’organizzazione, nei giorni successivi, fornirà a ciascun partecipante i risultati dello speed date, comunicandogli quanti si ha ricevuto e quante votazioni favorevoli reciproche ha riportato, quelle nelle quali il feedback positivo è stato dato e ricevuto, comunicando anche numero di telefono e nome della persona interessata.
Ciascuno potrà poi decidere come portare avanti la conoscenza con la persona che gli piace.
Semplice, vero? E soprattutto divertente.
In una sola serata parlerete con tante persone diverse e avrete l’opportunità di conoscere finalmente l’anima gemella.