1 – Sappiate che l’aglio può migliorare la vostra salute cardiovascolare. L’aglio può aiutare a migliorare la vostra salute cardiovascolare e scongiurare una serie di problemi legati al cuore, come ad esempio: La pressione alta, il colesterolo alto, malattie cardiache coronariche, attacchi di cuore e l’indurimento delle arterie.Ciò…
Come beneficiare dell’aglio
1 – Sappiate che l’aglio può migliorare la vostra salute cardiovascolare. L’aglio può aiutare a migliorare la vostra salute cardiovascolare e scongiurare una serie di problemi legati al cuore, come ad esempio:
La pressione alta, il colesterolo alto, malattie cardiache coronariche, attacchi di cuore e l’indurimento delle arterie.Ciò è dovuto al fatto che l’aglio contiene un insieme unico di composti di zolfo e che aumentano e rilassano le arterie, migliorando il flusso di sangue in tutto il corpo.
2 – Sappiate che l’aglio può aiutare a scongiurare il cancro Secondo alcuni studi, le persone che mangiano grandi quantità di aglio sono ad un ridotto rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro, come ad esempio:
Il cancro del colon, cancro allo stomaco, il cancro alla prostata, cancro al seno e il cancro ai polmoni. Può anche essere utile nel trattamento del cancro della prostata e della vescica.
Si ritiene che gli allilsolfati trovati nell’aglio possono essere responsabili di questi benefici.
3 – Sappiate che l’aglio può aiutare a combattere il raffreddore. L’aglio può essere usato per prevenire e curare raffreddori, in quanto è ricco di antivirali, antibatterici e antimicotici.
Esso contiene anche un gran numero di antiossidanti, che aumenta il sistema immunitario e aiuta il corpo a combattere il virus del raffreddore.
L’aglio può anche contribuire a ridurre la durata del raffreddore, aiutando il corpo a combattere il virus del raffreddore. Provate a bere un tè aglio infuso aromatizzato con miele e zenzero.
4 – Sappiate che l’aglio può essere utilizzato in una varietà di rimedi casalinghi. L’aglio è anche un ingrediente popolare in una vasta gamma di rimedi casalinghi, come ad esempio:
Combattere la psoriasi. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, l’aglio è talvolta usato per alleviare i focolai di psoriasi da lenitivo pelle infiammata.
Limitare l’acne. Aglio aiuta ad asciugarsi grandi brufoli e uccidere batteri sulla superficie della pelle.
Curare il piede d’atleta. Anti-fungine proprietà fungine di aglio rendono un trattamento efficace per gli atleti del piede.
Guarigione herpes labiale. Le proprietà anti-infiammatorie dell’aglio aiutano a ridurre il rossore e gonfiore, accorciando la durata di herpes labiale.
1 – Prendete uno spicchio d’aglio da un negozio di alimentari locale. Assicuratevi che l’aglio sia fresco e che provenga da un buon produttore. Più è fresco l’aglio, meglio saranno i suoi benefici.
2 – Staccare la buccia di una parte del chiodo di garofano. Mettete il resto l’aglio in un contenitore in dispensa o nel congelatore per mantenerlo fresco. Più sarà fresco è più minerali e vitamine rimarranno in esso, vi forniranno molti altri vantaggi.
3 – Tagliare un piccolo pezzo largo della partestaccata. Assicurarsi che sia una parte molto piccola del chiodo di garofano.
4 – Ingoiare l’aglio con un bicchiere pieno d’acqua. L’acqua aiuta a calmare lo stomaco e aiuta la digestione.
5 – Continuate a fare questo ogni mattina per migliorare la vostra salute. Prendeci l’abitudine. In combinazione con vitamine e una buona colazione questo vi farà sentire molto meglio. L’aglio vi aiuterà a prevenire gli anelli scuri sotto gli occhi e a migliorare il vostro sistema immunitario.
Utilizzo dell’aglio in Cucina
1 – Utilizzate solo aglio fresco. L’aglio fresco ha benefici più nutrizionali e un maggiore sapore di fiocchi di aglio, polvere o pasta. Pertanto si dovrebbe sempre scegliere di usare l’aglio fresco nella vostra cucina quando possibile.
Al momento dell’acquisto di aglio fresco, cercate bulbi paffuti con la pelle spessa. Evitare le “lampadine” molli o avvizzite.
Conservate l’aglio fresco coperto in un luogo fresco e lontano dalla luce solare diretta, questo aiuta a prevenire la germinazione. Dovrebbe durare fino a un mese prima che cominci a crescere la muffa.
2 – L’aglio fresco deve essere preparato in modo particolare, al fine di massimizzare i benefici per la salute.
Separate i chiodi di garofano e togliete la pelle da entrambi, poi schiacciare o tritare l’aglio e lasciare riposare per 5 minuti prima di utilizzarlo nella vostra cucina.
Questo lasso di tempo permette un importante processo enzimatico: un fitonutriente noto come l’alliina viene convertita in allicina, un composto attivo che è responsabile della maggior parte dei benefici per la salute di aglio.
Dopo i 5 minuti, l’aglio dovrebbe essere mangiato o usato il più rapidamente possibile perché l’allicina sarà presto diventerà inattivo.
Durante la cottura, aggiungete l’aglio schiacciato o tritato verso la fine del tempo di cottura per mantenere ilsapore e il valore nutritivo.
3 – L’aglio è un’erba estremamente versatile e può essere utilizzato in un’ampia varietà di ricette. Provate a utilizzare l’aglio in alcuni dei seguenti modi:
Aggiungere l’aglio fresco al condimento per insalate, salse e burri per aggiungere un sapore di fuoco e pungente.
Aggiungere un paio di spicchi d’aglio per vassoi di carne o verdure tostatura per aggiungere un lieve sapore di aglio più aromatico.
Utilizzare l’aglio tritato come base di salse, zuppe e sformati per una migliore sapore.
Per questo articolo ringraziamo:
Globo Channel – web, curiosità, scienza, tecnologia, record mondiali, video-tutorial dall’italia e dal mondo
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Come beneficiare dell’aglio