Come arrotondare lo stipendio

arrotondare lo stipendio

Ai nostri tempi, diciamocelo, riuscire ad arrivare a fine mese con delle rimanenze dello stipendio residue è un'impresa non da poco. E comunque probabilmente ognuno di noi desidera avere qualche soldo in tasca in più per potersi togliere qualche sfizio. Però certo, quello fatto per arrotondare non può essere un lavoro stressante, ma un lavoretto tranquillo e magari, perchè no, divertente. Ecco qui alcune idee, suggerite da chi ne sa qualcosa, per arrotondare lo stipendio senza troppo stress e spreci di tempo.

Fare il controllore

Che tipo di controllore? Funziona così: esiste un app, l'app BeMyEye; una volta installata sul vostro dispositivo vi verrà chiesto di essere gli “occhi” di chi è lontano. Ad esempio: un produttore di pasta desidera sapere se e come è effettivamente esposto il suo prodotto in un determinato supermercato, allora quello che vi si chiede è di andare a fotografare gli scaffali e che si descriva la situazione.

Inventare una app

Per inventare applicazioni per dispositivi mobili non serve necessariamente essere sviluppatori altamente specializzati: oggi ci sono diversi toolsi su Internet che ne facilitano la realizzazione, rendendola accessibile a chiunque. Per citarne alcuni: Good Barber, Como, Corona SDK. Potenzialmente, se l'idea è cool tipo Whatsapp, potreste pure diventare miliardari.

Diventare Dj

Nella nostra città sono molto richiesti dei bravi dj Roma, imparare non è difficilissimo, esistono molti corsi che è possibile frequentare per diventare bravi e svolgere qualche lavoretto nelle notti dei  week end della capitale.

Lavoretti

Diventare un lavoratore part time o un professionista che vuole fare anche altro rispetto a quello che fa. C'è un sito italiano, Sfinz, dove ognuno ha un proprio profilo personale e si pul candidare per una serie di lavoretti che sa fare, non appena un altro utente che ha un determinato bisogno inserirà una richiesta in quell'ambito professionale, si riceverà una notifica via email e si potrà fare la propria offerta per richiedere il lavoro.

Testare Software

Testare i software con Passbrains.com, una società svizzera che dà la possibilità di diventare "le cavie" dei loro prodotti. Per iniziare a lavorare bisogna però avere qualche requisito necessario: per esempio conoscere l'inglese e le basi dell' informatica

Artigianato On Line

L’ artigianato on-line vi permette di guadagnare con i vostri lavoretti a mano che possono essere: gioielli, maglioni, borse in pelle.

Potete sfruttare la vosta abilità  e vendere prodotti di alta qualità a buon prezzo sfruttando un particolare sito on-line Etsy.com, dove vendere i vostri prodotti e avere scambi d’ idea con altri imprenditori improvvisati.