La festa della mamma è quasi alle porte e realizzare un piccolo dono personale e speciale può essere davvero un gesto carino, denso di amore e di significato. Le idee sono tante ma il tempo a disposizione, purtroppo, spesso scarseggia. Per questo è bene trovare un giusto compromesso, finalizzato a ottenere un risultato eccezionale! Ecco cosa fare e come procedere!
Collane fai da te con cristalli swarovski, pietre dure o fimo
Uno dei doni più belli per una mamma può essere una collana fai da te da poter indossare in ogni momento, così da ricordarsi di un giorno speciale. Per realizzarne una e personalizzarla, ciò che dovrete fare sarà per prima cosa acquistare delle pietre dure o dei cristalli swarovski, una catenina in argento, dei fermi, un gancio e dei divisori. Semplicissimo sarà assemblare le varie componenti e, seguendo questi semplici step, potrete risparmiare anche moltissimo tempo.
Per prima cosa disponete sul tavolo da lavoro tutto il materiale necessario alla realizzazione della collana fai da te. Poi prendete il filo di nylon o la catenina in argento e inserite un fermo e un gancetto. Adesso è giunto il momento di infilare le pietre che preferite e, al termine di questa operazione, potrete inserire anche l’altro fermo e un piccolo anellino che si andrà a congiungere con l’altra estremità della collana. Come si può notare, non è complesso realizzare una collana fai da te ma per essere realmente creativi dovrete scegliere pietre dai colori, dai significati e dalle forme insolite.
Difficilmente la vostra merceria di fiducia avrà un’ampia gamma di pietre e nuances ma online potrete trovare la soluzione che state cercando. Ciò che potrete fare sarà digitare sui principali motori di ricerca il nome della pietra che desiderate e decidere a quale sito affidarvi, sulla base di risultati. Confrontate i siti tra loro e ragionate in termini di prezzi e qualità dei prodotti. Una mossa intelligente può essere quella di controllare feedback e recensioni online: gli utenti infatti difficilmente esprimono giudizi poco onesti e non veritieri. Dopo aver confrontato un po’ di siti tra loro, dovrete semplicemente effettuare l’ordine e assicurarvi di ricevere assitenza da un team di esperti, in caso di necessità.
Sinceratevi del fatto che ci sia un numero verde da poter contattare in caso di bisogno e, in modo particolare, in caso di ritardo in fase di consegna. Vi consigliamo di affidarvi a siti specializzati italiani poiché le spese di spedizione saranno certamente più basse e i tempi di consegna più rapidi.
Adesso non vi resta che effettuare l’ordine e darvi da fare: le collane fai da te sono un’idea veramente splendida per un dono prezioso e pieno di di amore che certamente non passerà inosservato! Provare per credere!