Tutti sanno che quando inizia la primavera non solo è molto bello passeggiare con i nostri cuccioli e godere del sole e del clima tiepido in loro compagnia, ma anche praticare tutte le attività all’aperto che, durante la stagione invernale, al contrario non è possibile fare. Oltre ai bellissimi pic nic e alle corsette, è possibile fare lunghe passeggiate nei parchi e divertenti bagni al mare. Tuttavia l’avvento della primavera porta con sè una serie di piccolo fastidi che per i nostri amici possono diventare persino invalidanti. Per esempio le punture degli insetti volanti, delle zecche, dei pidocchi e delle pulci non sono fattori da sottovalutare in quanto potrebbero degenerare e rendere la vita dei nostri amici davvero molto complicata e stressante.
Infatti, come in molti sapranno, il calore favorisce la proliferazione di pulci e zecche che, rendendo complicata la vita dei cani, inviano dei segnali che noi padroni non possiamo assolutamente ignorare. Intervenire nei giusti tempi, con un antiparassitario per cani per esempio, è una mossa che non solo può rivelarsi utile, ma anche indispensabile. Ma prima di curare, si dovrebbe – come il detto recita – prevenire. Vediamo insieme come fare.
Utilizzare nel corso dell’anno un ottimo antiparassitario per cani è una mossa intelligente che moltissimi veterinari consigliano. Per quanto riguarda le dosi, ascoltate sempre il parere di un medico specializzato che sia in grado di tutelare al meglio la salute del vostro cucciolo. In questo modo correrete meno rischi. Inoltre ingegnatevi per rendere l’ambiente in cui l’animale vive sicuro: evitate, per questa ragione, di far dormire il vostro cucciolo all’aperto, munite le finestre di zanzariere a maglia fitta e provvedete alla cura e alla pulizia della cuccia. Inoltre, quando portate al parco il cane, controllate che non giochi con cespugli poco curati o visibilmente sporchi poiché le pulci e le zecche si annidano soprattutto qui e si moltiplicano con l’avvento delle stagioni più calde.
Dove acquistare l’antiparassitario giusto. Il web può essere un valido supporto?
L’acquisto del prodotto più adatto alle esigenze del vostro cane, potrete farlo o all’interno di un negozio di fiducia on sul web: online, infatti, vi sono molti store specializzati nella vendita di articoli per animali ma prima di effettuare un acquisto, vi suggeriamo di stilare un elenco si siti seri e affidabili a cui rivolgervi che saranno in grado di garantirvi assistenza prima, durante e dopo l’acquisto. Infine, ma non per importanza, accertatevi che all’interno del prodotto che acquistate non ci siano sostanze chimiche o dannose sia per il vostro cane, sia per voi e per l’ambiente.
Adesso non ci resta che fare un piccolo controllo per accertarci che i nostri amici siano sani, in perfetta forma, pronti a correre nel parco e a divertirsi senza alcun tipo di stress!