Cariparma Crédit Agricole e AzzeroCO2 hanno iniziato a piantare gli alberi promessi con il prodotto Gran Mutuo Green. Scopri di più…
Tra le offerte di mutuo di Cariparma presenti sul mercato, recentemente il gruppo bancario ne ha inserita una di alto valore ambientale in partnership con AzzeroCo2, società di consulenza che fa capo a Legambiente.
Il gruppo Cariparma Crédit Agricole ha ideato Gran Mutuo Green, una tipologia di mutuo che, oltre al fattore economico, tiene conto anche del fattore ambientale, in quanto prevede che venga piantato un albero ogni richiesta di mutuo andata a buon fine.
Questa promozione, i meno di 4 mesi dal lancio, ha portato alla piantumazione di 5mila alberi in una zona degradata, permettendo la futura compensazione di 5mila tonnellate di CO2.
Gran Mutuo Green: il dettaglio sulla convenienza
Prima di analizzare il dettaglio “green” di questo mutuo, è giusto fare un accenno alla proposta di Cariparma, che ricordiamo essere valida fino ad aprile 2016: Gran Mutuo Green offre una rata fissa con un tasso agevolato per i primi due anni, e inoltre, la possibilità altamente vantaggiosa di apportare modifiche al piano di ammortamento definito in sede contrattuale.
Il piano può essere sospeso per un determinato periodo, ma può anche essere richiesta la revisione dell’arco temporale per il rimborso, a seconda dei propri bisogni ed esigenze.
Gran Mutuo Green: il dettaglio ambientale
Come abbiamo già scritto precedentemente, Gran Muto Green ha fin’ora contribuito a far sì che venissero piantati 5mila alberi in zone degradate, così da ridurre l’emissione di CO2 e migliorare le condizioni ambientali di specifiche aree di territorio.
La prima zona interessata dalla riqualificazione è stato il Parco Fluviale del Po e dell’Orba che da oggi può contare sul recupero di cinque ettari di territorio e su cinquemila nuovi alberi piantati. La riqualificazione ha riguardato l’area della golena destra del fiume Po, all’interno della Riserva Naturale della Confluenza del Tanaro nel comune di Isola Sant’Antonio, in provincia di Alessandria.
Concludendo, possiamo dire che la promozione di Gran Mutuo Green sta dando gli effetti sperati, con un numero cospicuo di utenti che ha sottoscritto di buon grado questa tipologia di mutuo, sintesi di convenienza economica e tutela dell’ambiente.
Questa proposta di mutuo si è aggiunta in maniera memorabile a quelle già presenti nel pacchetto Cariparma (Gran Mutuo Chiaro e Certo, Gran Mutuo Cambio Scelta e Gran Mutuo Casa Semplice), garantendo ai clienti della banca un’ulteriore soluzione più vicina alle proprie esigenze di utente.
Precisiamo che un’ulteriore plus della proposta è l’offerta di un anno di luce domestica pagata da Edison, a chi sottoscrive il mutuo e l’offerta Edison24Family.