Siete pronti per il cenone di Capodanno? Ecco alcune idee creative per realizzare decorazioni con materiali di recupero come cialde e capsule compatibili
Mentre i primi giorni di dicembre sono dedicati alle decorazioni e all’Albero di Natale, la settimana che precede il Capodanno, quando i bimbi sono in vacanza, è un’ottima occasione per organizzare pomeriggi in famiglia e dare sfogo alla creatività: si mette sullo stereo una musica natalizia allegra e incoraggiante e si inizia il lavoro, meglio se in compagnia di chi si ama, dei bambini in particolare.
Quest’anno il Natale è cominciato in anticipo: zucche, streghe e fantasmini di Halloween sono stati subito sostituiti da palline, lucine colorate, stelle luccicanti, abeti verdi e innevati e già da settimane supermercati e negozi hanno allestito vetrine, ceste e bancarelle con addobbi e materiali per le feste.
Decorazioni di Capodanno Fai Da Te: risparmio e divertimento
Le decorazioni natalizie sono comunque molto costose, ma con un investimento economico decisamente più ridotto si può abbellire la propria casa o la tavola per il cenone grazie ad alcune decorazioni fai da te, utilizzando materiale di riciclo oppure rami, foglie, bacche e quanto la natura regala in autunno.
Il web è ricco di blog e tutorial per realizzarli, navigando su Google, Instagram o Pinterest si può trarre ispirazione per realizzare piccoli e grandi capolavori, divertirsi in famiglia e condividere con gli amici le proprie creazioni.
A Capodanno si possono impreziosire le tavole con segnaposto creativi, o centrotavola unici che daranno un tocco personalizzato all’ultimo dell’anno
Cialde e capsule compatibili per addobbare la tavola
Tra i materiali più utilizzati la carta, vecchie bottiglie, vecchie palline inutilizzabili, tappi di sughero ma anche oggetti più particolari come le capsule del caffè usate. Poco dopo la comparsa sul mercato di questa tipologia di prodotto il web ha cominciato a fornire spunti sul riutilizzo della capsule dopo l’uso, aprendo lo spazio non solo alla decorazione privata ma anche all’e-commerce.
È sufficiente, ad esempio, conservare per un mesetto le cialde e capsule compatibili utilizzate per realizzare bellissimi e originali addobbi di Natale.
Una giornata pomeriggio, troppo fredda per uscire e troppo affollata per buttarsi nello shopping di un centro commerciale, può trasformare la casa in un atelier creativo, chic, ecologico e divertente.