Batterie Smartphone: ecco quelle che durano di più

Batterie, fotografie e cover: sono questi tre gli assi portanti di ogni tipo di smartphone, vera rivoluzione degli ultimi anni. Gli smartphone hanno ormai conquistato il mercato, tanto che quasi più nessuno compra i tradizionali telefoni. La possibilità di fare chiamate e allo stesso tempo viaggiare su Internet dal proprio dispositivo è diventato il grimaldello che ha fatto esplodere la mania degli smartphone.

Batterie più durature?

La vera pecca degli smartphone è la durata della batteria. Batteria che se si usa Internet arriva a malapena a fine giornata. Ecco perchè sono nati tutta una serie di dispositivi, dal carica batteria portatile a quella che si usa in macchina, proprio per non far arrivare completamente scarico il telefono. La tecnologia però non si ferma e si stanno studiando soluzioni in grado di poter aumentare la durata della batteria. In particolare, attraverso una nano-membrana di kevlar, si vuole incrementare il livello di energia che produrrebbe un incremento della durata della batteria stessa. Una possibilità che potrebbe portare anche alla creazione di smartphone più sottili ma non per questo meno efficaci dal punto di vista della durata.

Quali custodie abbinare?

Arriviamo alle custodie. Le cover sono diventate accessori non più secondari. Nati con l’esigenza di proteggere schermo e angoli da danneggiamenti vari, soprattutto se parliamo di telefoni costosi come l’IPhone o il Samsung Galaxy, ora i prodotti si sono evoluti seguendo anche la grafica e le mode del momento, con custodie sempre più personalizzabili grazie alla creatività e alla fantasia dell’utente.

I migliori siti web per la vendita delle custodie per cellulari offrono al cliente tutti i prodotti che si possono acquistare a seconda dello smartphone in possesso. Oggi infatti sul mercato non ci sono solo Apple e Samsung ma sono arrivati anche altri operatori, come Microsoft, Nokia, Huawei e Xiamoi, che vogliono entrare in questo business offrendo prodotti diversi dai tradizionali. Per ogni cellulare c’è una sua custodia ed è per questa ragione che questo mercato si è di molto sviluppato parallelamente al diffondersi di sempre più modelli diversi di cellulare.