Barcellona: perché scegliere questa città per le vacanze

Quando arriva il sole viene anche voglia di partire per le vacanze: Deve andare? Ecco 3 motivi perché scegliere Barcellona per l’estate 2015.

Se non siete mai stati a Barcellona nella vostra vita è arrivato il momento di rimediare: approfittate della bella stagione per godervi un po’ di sano relax in perfetto stile spagnolo! Amata da moltissimi italiani, Barcellona è una città che incanta per il suo spirito caliente e la vivacità che si respira aggirandosi per i suoi quartieri più storici. Potete scegliere di girarla a piedi se avete un po’ di tempo a disposizione, optare per un classico autobus di linea oppure concedervi l’esperienza divertentissima di un tour guidato a Barcellona in scooter!

Se non vi abbiamo ancora convinto ecco i 3 motivi principali per cui vedere questa città deve essere la priorità della vostra estate!

  1. Clima e ambiente: Barcellona una città di mare, e in quanto tale gode di un clima mite e asciutto per la maggior parte dell’anno. Piove raramente e il sole splende anche a dicembre, evitando così temperature rigide e neve. Inoltre è una delle città più green d’Europa, con oltre 100 parchi in cui godersi spettacoli, eventi, escursioni e del sano relax.
  1. Spirito spagnolo: chi vive a Barcellona è famoso per l’animo dinamico e vivace; gli abitanti di questa città amano uscire e fare festa con famiglia e amici, e sono molto attenti alle tradizioni: discoteche aperte tutta notte, centinaia di ristoranti differenti e feste di quartiere colorate e allegre che durano anche per una settimana intera per celebrare il santo patrono o la ricorrenza storica. Visitare e vivere a Barcellona significa avere l’imbarazza della scelta: le possibilità sono infinite!
  1. Cibo e cultura: la Spagna vanta una tradizione enogastronomica molto eterogenea e regionale, vicina alla varietà italiana. Per gli spagnoli il cibo si condivide e la tradizione delle tapas la dice lunga sull’importanza che danno al momento della cena o del pranzo condiviso. E’, inoltre, una città dalla cultura impressionante, sia per l’aspetto architettonico che per quello artistico, grazie al contributo di svariati artisti di fama internazionale che ne hanno tracciato lo skyline nel corso dei secoli.