Bagaglio a mano e via! 5 consigli per un weekend low-cost.

State per partire per una breve fuga in una splendida città europea? Ecco 5 consigli per organizzare il vostro bagaglio a mano alla perfezione e partire sereni!

 

Dopo un’estenuante settimana di lavoro finalmente è arrivato il weekend del vostro tanto atteso viaggio: che partiate con le amiche, da sole o con il partner è fondamentale organizzare il vostro bagaglio a mano al meglio per avere tutto ciò che vi serve e non pagare tasse aggiuntive per imbarcare valige più grosse. Come fare? Seguite i nostri 5 consigli!

 

  • Scegliere il bagaglio a mano giusto: magari non lo sapete, ma esistono delle regole precise per quanto riguarda la valigia che potete portare a bordo, pena il pagamento di tasse salatissime! I cosiddetti bagagli a mano Easyjet sono quei modelli compatibili con la normativa che la compagnia low-cost (e tutte le altre compagne economiche che servono l’Europa) ha emesso in merito a dimensioni e peso massimi tollerati. Informatevi per tempo e risparmierete costose multe!

 

  • Preparate gli outfit: scegliete in anticipo quello che volete indossare, portando con voi capi chiave e accessori che permettono diversi abbinamenti; risparmierete molto spazio ed eviterete di portare con voi abiti in eccesso (che rubano spazio preziosissimo!)

 

  • Beauty e make up essenziali: quando viaggiate cogliete l’occasione per ridurre al minimo necessario la vostra beauty routine e anche la vostra pelle ve ne sarà grata! Il trucco eccessivo, infatti, occlude i pori ed è causa di acne e comedoni. Se non ve la sentite di andare a lavoro struccate, potete sempre approfittare delle vacanze per lasciar respirare la vostra pelle, magari limitandovi a un po’ di mascara. Stesso discorso per i prodotti beauty: un detergente e una crema sono tutto ciò che vi serve per un weekend all’insegna della semplicità!

 

  • Scarpe: sappiamo quanto è difficile scegliere, ma per un fine settimana due paia di scarpe, una per il giorno e una per la sera, sono più che sufficienti! Optate per un modello classico che si abbini bene ai capi che avete scelto ed eviterete di portare con voi le famigerate “alternative” (tutte le donne pensano sempre: e se poi avessi voglia di mettere proprio il paio che ho lasciato a casa?) Ricordatevi che le scarpe pesano e voi avete dei limiti precisi da rispettare!

 

Siete pronti a partire? Non vi resta che preparare il vostro bagaglio a mano e godervi il weekend di vacanza!