Come aumentare il seno naturalmente: è possibile?

Molte donne vivono con disagio la propria taglia di reggiseno e sono sempre alla ricerca di un modo nuovo per aumentare il seno. Ma cosa funziona davvero?

Le statistiche dicono che più del 50% delle donne è scontenta del proprio seno: troppo piccolo, troppo grande, poco tonico… qualsiasi sia la ragione, nessuna è mai pienamente soddisfatta di quello che la natura e la biologia gli ha dato e sono sempre ben disposte a provare trattamenti e farmici che offrono soluzioni su come aumentare il seno rapidamente e in maniera efficace.

Oltre agli interventi drastici, che in alcuni casi si sono dimostrati parzialmente efficaci a fronte, però, di un elevato dispendio economico, è possibile intervenire sull’aspetto estetico per valorizzare il nostro décolleté in maniera semplice e naturale: è bene chiarire, infatti, che non è possibile aumentare realmente la misura del proprio seno senza intervenire chirurgicamente. Nonostante capiti spesso di leggere articoli che assicurano risultati incredibili in poco tempo, è importante ricordare che la nostra taglia è strettamente legata a fattori genetici e fisiologici, per cui riuscire a modificare questi elementi è un’impresa impossibile.

Realisticamente, tuttavia, è possibile migliorare tonicità e aspetto del nostro seno seguendo alcuni consigli che riguardano principalmente il nostro stile di vita:

  • Sport e alimentazione sana: è dimostrato che allenare costantemente i muscoli pettorali contribuisce a migliorare tonicità e vigore del seno; chest press e flessioni sono esercizi semplici e veloci che garantiscono ottimi risultati se eseguiti correttamente e con costanza. Per quanto riguarda l’alimentazione, invece è importante ricordare che il seno è costituito principalmente da tessuto adiposo e di conseguenza l’aumento di peso risulta generalmente anche in un aumento delle dimensioni del seno.
  • Consigli estetici: una buona postura della schiena, la scelta di abiti che abbiano elementi decorativi sul décolleté, un reggiseno imbottito o push-up sono tutte soluzioni estetiche molto efficaci che possono essere messe in atto quotidianamente per sentirsi più sicure di sé e a proprio agio nel proprio corpo.
  • Massaggi localizzati: chi ha provato sostiene funzioni; fare un massaggio secondo le tecniche corrette (esistono molti siti e video che insegnano la metodologia precisa per eseguirlo al meglio) utilizzando olii e creme ad hoc per idratare e rassodare i tessuti di questa zona delicata del corpo aiuterebbe infatti a migliorare l’aspetto del seno.