Stand espositivi: fantasia e creatività al servizio della comunicazione d’impresa

chisiamo6

La necessità di comunicare il messaggio di un prodotto o di un brand comporta la realizzazione di sistemi di comunicazione efficaci e in grado di arrivare alla mente e al cuore delle persone. Per rendere proficua ogni operazione di marketing è necessario l’intervento di specialisti in stampa e grafica digitale, in grado di realizzare prodotti specifici che rispondano alle esigenze del cliente e che siano in grado di lanciare il brand, il servizio o l’evento da pubblicizzare.

Q&B è un’azienda di consulenza e servizi dedicati ai processi di stampa digitale che lavora per promuovere e lanciare piccole e medie realtà commerciali, studi professionali e aziende della grande distribuzione.

Tantissime le creazioni proposte dall’azienda per trasmettere il messaggio ai consumatori in maniera efficace, come ad esempio gli stand espositivi, da utilizzare per svariate diverse esigenze e in grado di arrivare al pubblico.

Ottimi per fiere, congressi, eventi di ogni genere

Ideali da allestire con lo stile desiderato, lo stand espositivo è perfetto per preparare spazi suggestivi in fiere, eventi, congressi, convention e ovunque ci sia la necessità di dare un messaggio concreto sul prodotto o l’attività da lanciare. Le fiere sono uno strumento fondamentale per promuovere la propria azienda, ma pianificare e gestire la partecipazione non è semplice e per questo
bisogna curare ogni dettaglio.

Gli stand anonimi, che non colpiscono i visitatori, non hanno successo e non producono nulla, per cui, quando si tratta di allestire uno stand bisogna usare la fantasia e la creatività e affidarsi a professionisti esperti che siano in grado di curare la grafica e le immagini.

Lo spazio espositivo in fiera o in una convention, se attraente e accattivante, attira numerosi visitatori che si intrattengono se quello che trovano è di loro gusto. L’allestimento deve essere quindi originale e deve far avvicinare i visitatori allo stand.

Per colpire bisogna prima di tutto capire cosa si vuole comunicare, come presentare il prodotto, come destare curiosità nei visitatori e come gestire il personale e la logistica. I visitatori che entrano nello stand devono vivere un’esperienza unica e piacevole, che stimoli l’interesse e che spinga a rimanere.

Gli spazi espositivi spesso vengono allestiti anche nei centri commerciali o in altri punti vendita, per far conoscere alla gente un determinato prodotto o servizio che si intende lanciare sul mercato, ma vanno sempre curati nei particolari se l’intento è quello di trasmettere un messaggio che invogli ad acquistare il prodotto o a visitare la struttura in questione.

Stand progettato nei dettagli

L’allestimento e il montaggio dello stand devono essere effettuati prima dell’evento e vanno inclusi immagini e video creati apposta per rendere più suggestiva la visita.

E’ importante rendersi riconoscibili e il visitatore che passa davanti allo stand deve poter ricordare che si tratta di un preciso prodotto: proprio per questo bisogna creare una struttura che sia inconfondibile, uno stand che si annuncia da solo e che sia in linea con ciò che si desidera far conoscere. I professionisti in stampa digitale sanno cosa consigliare al cliente per avere successo e propongono progetti molto originali per facilitare la diffusione del prodotto o servizio.

Ambiente Supermarket Render

La stampa digitale per prodotti personalizzati

La stampa digitale è la soluzione perfetta per ottenere prodotti pubblicitari personalizzati e anche riguardo agli stand i risultati possono essere eccezionali.

I materiali di Visual Communication sono adatti per essere utilizzati in ogni occasione, sono totalmente personalizzabili nella grafica, nel formato e nelle dimensioni e consentono di realizzare tutto ciò che serve per creare allestimenti esclusivi e particolari, in grado di sorprendere.

Con la stampa digitale è possibile personalizzare biglietti da visita, totem e qualsiasi altro prodotto scelto utilizzando il materiale desiderato e realizzando anche copie singole a costi contenuti.