La Firenze delle antiche botteghe, gli artigiani e l’arte del ricamo.
A Firenze ci sono “le botteghe” degli artigiani, più che le aziende o i negozi, la clonazione moderna delle antiche botteghe tipiche del Rinascimento italiano, è dunque un privilegio vivere e lavorare in questa città bellissima che si offre al mondo con la sua storia, arte, cibo, artigianato e cultura , dove si vive giornalmente con la manualità ed l’ estro degli artigiani, un mix di segreti che vengono aggiunti alle ricette tradizionali.
E si ritrovano vecchi mestieri per giovani donne moderne…….il gruppo delle Girl Geek Dinners Toscana, guidato da Cinzia Risaliti, torna rinnovato con ragazze geek e appassionate di comunicazione: Laura Fusi, Angela Spulcioni, Sherri Ellis e Marina Savarese. Il nuovo team ha già in programma una serie di appuntamenti che si susseguiranno per tutto il 2016 e che diventeranno un momento di incontro e confronto per donne interessate alle tecnologie e ai nuovi media, ma non solo.
Per anni sembrava che l’arte del cucito fosse un qualcosa che riguardava le nostre nonne, sembrava che le donne moderne non ne volessero sapere e invece non è così e proprio per questo abbiamo deciso di dedicare la #GGTOSCANA9 – Christmas Lab alla sartoria.
Partner Merenda in Sartoria, realtà fiorentina nata da un’idea di Romana Rocchino con l’intento di creare uno spazio in cui fondere attività ricreative e didattiche, dove imparare a cucire ritorna ad essere un attività di bottega, in cui si impara facendo. Romana aiuterà i partecipanti all’evento a realizzare con ago e filo qualcosa di magico e in linea con le atmosfere natalizie.
Location della serata Andersen Cafè, nato da un’idea di Irene Chellini e Clementina Ricci, è una caffetteria-bistrot per spiriti liberi, dall’animo curioso: un nuovo concept di bar per grandi e piccini nel pieno centro di Firenze.
Media Partner dell’iniziativa è FUL – Firenze Urban LifeStyle – Magazine free press cartaceo e web su tutto ciò che riguarda la vita di Firenze, mentre tra gli sponsor ci sono FamiDeal primo sito a capitale 100% italiano di offerte a tempo per famiglie con bambini e ANG un Bebè brand artigianale e made in Italy per neonati e bambini. Infine, altro sponsor affezionato dei nostri eventi è Yelp Firenze.
Appuntamento venerdi 18 dicembre 2015 dalle ore 19.00
Costo serata (aperitivo + laboratorio) € 15,00
I biglietti sono disponibili su EventBrite al seguente link: http://bit.ly/1I37o1p Hastag della serata: #ggdtoscana9 #ggdtchristmaslab
Per maggiori informazioni: http://www.girlgeekdinnerstoscana.com
Press Office: Angela Spulcioni +39 391 1283829