L’illuminazione della casa è sicuramente un elemento che non va sottovalutato, al pari dell’arredo, dei colori, dello stile della casa.
L’illuminazione dà atmosfera alla casa! Cosa vi è allora di meglio se non arricchire la casa con dei lampadari moderni?
I lampadari moderni sono in grado di creare dei punti luce dai dettagli unici e grazie alla loro versatilità possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente e qualunque sia lo stile della nostra casa. Scegliere un lampadario moderno significa dare un tocco di stile all’ingresso, ma anche al salotto, alla cucina e alle stanzette della casa che saranno impreziosite dalle forme e dai colori dei lampadari moderni.
Questi lampadari si sposano perfettamente negli ambienti contemporanei, ma riescono anche ad alleggerire un ambiente classico o rustico, rendendo l’ambiente più armonioso nel complesso.
I lampadari moderni nascono dall’insieme di ingegno, tecnica e arte e vengono realizzati prevalentemente con metalli satinati o cromati, uniti a vetro e cristallo. Non manca il plexiglas e alternative in legno o in ferro. A seconda dei modelli, i lampadari moderni potranno giocare sul colore e quindi essere creati con varie finiture di colori, anche pastello, oppure essere trasparenti. Si può andare dalla sospensione semplice, fatta da una lampadina, alla sospensione complessa con struttura in metallo, con pendenti in cristallo, ma anche strutture in policarbonato termo-resistente colorato e così via.
Rispetto al lampadario classico, quello moderno permette di personalizzare tutti gli elementi di cui è composto, a volte anche nei dettagli più minimi.
Le innumerevoli collezioni di lampadari moderni, come ad esempio quelle a disposizione su Lovethesign, non possono che stupire chi voglia dare alla propria casa un tocco di stile e, perché no, di unicità!
La volontà di creare qualcosa di esclusivo e innovativo è ciò che spinge alla ricerca del complemento adatto alle proprie esigenze. L’illuminazione di ambienti interni ed esterni, illuminazione a led, illuminazione per il giardino. I corpi illuminanti moderni danno ampio spazio alla creatività e alla fantasia personale di ognuno. Progetti creativi e originali che possono essere portati a termine anche tenendo conto delle esigenze dei moderni standard tecnologici oltre che estetici. Illuminare una zona, interna o esterna, è una questione di studio, conoscenze, progettazione. Una ricerca accurata tra tutte le possibili soluzioni a disposizione aiuta a compiere le scelte migliori per dar luce agli spazi e trasformare gli ambienti.
Da non dimenticare è il fatto che i lampadari moderni permettono un notevole risparmio energetico poiché prevedono l’utilizzo di lampadine a basso consumo e di led. Quest’ultimi sono sempre più diffusi e apprezzati, grazie alla loro sostenibilità, alla loro lunga durata ed alla luce molto intensa. Inoltre anche tutti gli apparecchi di illuminazione rientrano nel bonus mobili 2016: lampadari, applique, lampade per interni ed esterni di qualsiasi tipo (non è necessario che siano a led!) possono essere tranquillamente detratti al 50% in 10 anni.