Sedie in legno colorate, cuscini, tendaggi e accessori di design: qualche suggerimento per arredare casa in modo semplice senza spendere una fortuna.
Se comprare casa è un passo decisivo che richiede cura e attenzione, anche selezionare arredamento ed illuminotecnica costituisce uno step essenziale per il benessere e l’armonia domestica.
Nel momento in cui ci accingiamo a scegliere complementi ed accessori per arredare e valorizzare l’ambiente, occorre tener conto di esigenze personali, caratteristiche strutturali dell’appartamento e perché no, gusti ed ispirazione di ciascuno.
Per evitare di spendere cifre esorbitanti e fare confusione vi suggeriamo alcuni semplici suggerimenti per l’home design della vostra abitazione.
Scegliete uno stile. In questo caso ispirazione è la parola chiave: prima di acquistare il mobilio lasciatevi persuadere dalle riviste di settore, le tendenze del momento o le abitazioni dei vostri nonni, qualora foste appassionati di stile vintage e retrò.
Qualsiasi sia la vostra scelta definire uno stile coerente vi aiuterà ad ottenere un ambiente stiloso ma al contempo armonioso. Così facendo sarete agevolati nell’acquisto di sedie in legno, tessuti e tendaggi, ma anche accessori ed apparecchi elettronici come ad esempio TV, frigorifero etc.
Sfruttate la luce naturale. Vivere in un ambiente luminoso favorisce il benessere ed il relax: dedicate qualche ora allo studio della migliore disposizione possibile di stanze e mobilio così da godere al meglio della naturale illuminazione solare.
In questo modo non solo riuscirete a valorizzare l’ambiente ma sarà semplice anche risparmiare notevolmente sull’importo della bolletta elettrica. Sebbene gli apparecchi a risparmio energetico consentano ormai di ridurre notevolmente le spese per l’energia elettrica, disporre di una soggiorno o di una cucina ben illuminate è davvero un valore aggiunto impagabile nell’ambito di un’abitazione.
Osate con linee, colori e decorazioni. Che siate amanti di uno stile minimal e rigoroso, piuttosto che di un’abitazione di ispirazione etnica il consiglio è sempre quello di curare attentamente la scelta di decorazioni, quadri, accessori, cuscini ed altre suppellettili.
Non trascurate l’importanza di osare con tonalità stravaganti, linee sinuose e accessori originali al fine di vivacizzare l’ambiente e stupire i vostri ospiti.