Breve guida ai viaggiatori: le offerte crociere sono sul web e approfittarne conviene per ottenere massima qualità a prezzi vantaggiosi!
La primavera è quasi arrivata e con le prime giornate di sole, torna la voglia di mare e di vacanze. Tutti, infatti, abbiamo iniziato a pensare alle ferie e alle vacanze che ci piacerebbe fare: al mare, in montagna, in campagna o in una città d’arte, non vediamo l’ora di partire e, perché no, di trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. A ben pensarci, risparmiare qualcosa è possibile: per esempio online è facile trovare, già da ora, tante offerte per le crociere, per i soggiorni in montagna o per gli affitti delle villette al mare. Pare ci sia solo l’imbarazzo della scelta ma, come già accennato, ciò che più conta è muoversi per tempo!
Vediamo insieme qualche piccolo suggerimento per prenotare una vacanza a cinque stelle low cost!
APPROFITTARE DELLE OFFERTE. LE CROCIERE SONO MOLTO CONVENIENTI
Il primo passo da fare è certamente quello di monitorare i siti delle agenzie di viaggio e delle compagnie con cui ci piacerebbe partire. A cadenza settimanale, infatti, spuntano sul web sempre nuove offerte che non bisognerebbe lasciarsi scappare in quanto hanno durata limitata. Molto interessanti sono i pacchetti famiglia: è, infatti, possibile ricevere sconti interessanti per i bambini, ma anche per le coppie se si intende approfittare dei weekend romantici. Prima di rivolgervi alle agenzie di viaggio specializzate, vi conviene avvalervi dell’aiuto del web: strumento potentissimo che vi consente non solo di comparare siti e offerte tra loro, ma soprattutto di richiedere preventivi specificamente settati sulle vostre esigenze. Solo in un secondo momento, se vorrete, potrete telefonare al numero verde di riferimento e fissare un appuntamento con un esperto che saprà consigliarvi la vacanza e la tratta più adatta ai vostri bisogni.
SCEGLIERE LA BASSA STAGIONE: RILASSARSI SENZA SPENDERE TROPPO
Per risparmiare qualcosa in più è preferibile scegliere il periodo più consono in cui partire: giugno e settembre sono certamente i mesi più economici per prenotare gli hotel e i mezzi di trasporto. Tuttavia anche luglio non è un periodo da sottovalutare in quanto le prime due settimane non rientrano ancora nell’alta stagione e, anche se i prezzi non sono molto economici, è possibile trovare un giusto compromesso. Agosto, a ben pensarci, è il mese in cui tutti noi abbiamo la possibilità di metterci in ferie ma ci si chiede se davvero convenga: spesso, infatti, le spiagge sono troppo affollate, così come i locali, le discoteche e i ristoranti. La ressa eccessiva non sempre ci consente di godere a pieno delle meritate vacanze e, proprio in virtù di questo, forse è più conveniente optare per altre soluzioni.
Adesso non ci resta che pensare bene a dove vorremmo andare per cogliere al volo l’offerta più conveniente e partire contenti! Buon viaggio a tutti!