Che sia per una pazza serata in discoteca, per una cena di gala o per una delle numerose feste private roma, ecco qui per voi una serie di acconciature alle quali ispirarsi.
Chiaramente, i capelli lunghi e sciolti risultano sempre essere una salvezza (e una certezza) per molte donne, perché risultano essere perfetti per qualunque occasione. Arriva un momento, però, in cui magari ci si stanca del solito look e si vorrebbe cambiare, magari tagliando i capelli. Ma, parliamoci chiaro, è sempre un trauma per noi donne! Poi rimpiangiamo le nostre lunghe e folte chiome per molto tempo. Quindi, una valida alternativa, potrebbe essere quella di curarli alla perfezione e valorizzarli.
Un modo per farlo è quello di sperimentare delle pettinature sempre nuove e diverse. Non stiamo parlando di acconciature complicate ed intricate, bensì di semplici dettagli che fanno la differenza.
Una prima idea, considerata anche un evergreen, è il semi-raccolto, amato dalle ragazze di tutto il mondo. È semplicissimo da realizzare, non è necessario recarsi dal parrucchiere e permette di lasciare i capelli quasi completamente sciolti. Dopo aver asciugato i capelli, appuntateli con una o più forcine la parte superiore dei capelli, fermandoli all’altezza della nuca. In genere, si tratta di un’acconciatura adatta a tutti i tipi di capelli, tranne forse per chi li ha eccessivamente ricci e voluminosi.
Una seconda idea riguarda una semplice acconciatura che prevede di fermare i capelli da un solo lato, senza legarli. È ottima per tenere a bada soprattutto i capelli ricci e lunghi. Dopo aver asciugato i capelli con un diffusore, partite dalla parte più bassa spostando i capelli verso il lato prescelto, procedendo per piccole sezioni. Potete scegliere se fermare i capelli con delle forcine o con gel e prodotti specifici per fissare.
Un’acconciatura semplice ma molto graziosa è quella fatta con una o più treccine chevengono fuori tra la chioma. Per realizzarla basta asciugare i capelli in modo naturale, scegliere una o più ciocche (in base al numero di trecce che si vogliono fare) e intrecciarle in modo morbido. Per finire, bisogna fermare le trecce con una forcina, possibilmente dello stesso colore dei vostri capelli, o con un fermaglio gioiello, per renderlo ancora più visibile e particolare. Il resto dei capelli è lasciato completamente sciolto. Questa pettinatura si presta molto a un appuntamento galante perché dona davvero un aspetto molto romantico.
Insomma, ci si può sbizzarrire anche con il minimo sforzo.