Occhiali da vista: preventivo online

A differenza di quanto avveniva fino a pochissimo tempo fa, oggi moltissimi prodotti largamente utilizzati dalla popolazione vengono acquistati quotidianamente online. Tra questi prodotti troviamo anche oggetti per i quali potrebbe ad un primo sguardo apparire strano affidarsi al Web come, ad esempio, gli occhiali da vista. Il preventivo online per questa gamma di prodotti era infatti impensabile prima che comparissero i primi siti Internet, ormai divenuti centinaia, ai quali è oggi possibile inviare tutta la documentazione prodotta dal proprio oculista durante la visita.

Secondo un’attenta analisi del fenomeno dell’e-commerce di occhiali da vista e occhiali da sole svolta da GFK nel 2017, la tendenza all’acquisto online di questi dispositivi medici sta crescendo notevolmente ed anche più in fretta di quella relativa all’acquisto di lenti da sole. Il motivo, è facilmente desumibile, riguarda principalmente il lato economico della faccenda. Sul Web gli utenti possono spendere cifre molto più basse che in un negozio fisico, spesso grazie a particolari offerte con  le quali si acquista la montatura e le lenti sono gratis.

A rendere tutto ancora più agevole per il cliente è la possibile di acquistare sul Web occhiali da vista ottenendo in tempi rapidi un preventivo online, semplicemente compilando un form ed allegando la prescrizione dell’oculista.

Se siete alla ricerca di un sito dove comprare occhiali da vista ed avere un preventivo online rapido ed affidabile, ecco due consigli da seguire per non rimpiangere il negozio fisico:

  1. Attenzione ai siti farlocchi

Accanto ai siti dei migliori brand che propongono occhiali da vista in vendita in Rete, ne sono nati molti altri totalmente illegali che modificano leggermente il nome di quelli più conosciuti sperando che qualche internauta più sprovveduto possa cadere nel tranello. Per accorgersi di questi siti in realtà basta poco. E se non vi sentite ancora sicuri della loro reputazione, leggere le recensioni di altri utenti che hanno effettuato l’acquisto prima di voi vi aiuterà;

 

  1. Occhio alle condizioni di vendita

Esattamente come avverrebbe per l’acquisto online di qualsiasi altro prodotto, anche nel caso degli occhiali da vista, se dopo il preventivo decidete di acquistare, è importante prestare attenzione prima del pagamento a tutte le condizioni di vendita del sito quindi modalità di pagamento, tempi di consegna, spese di spedizione, garanzia lenti e così via.

Spesso la procedura di acquisto è semplice: scegliete la montatura che più vi piace, aggiungete le lenti e gli eventuali trattamenti e spedite il tutto.

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.