Nuovi Corsi d’Inglese a Roma dal British Institute

{CAPTION}

 

Sono molti i motivi per i quali sempre più persone si convincono del fatto che frequentare un corso di inglese organizzato dal British Institutes di Roma Prati sia un investimento sicuro e soddisfacente. Spesso rappresenta una semplice occasione per mettersi in gioco, nel senso che imparare la lingua inglese diventa sfida personale da cui trarre una grande soddisfazione, altre volte invece è una vera e propria esigenza per il corso di studi che si intende intraprendere o per la carriera alla quale si aspira.
In ogni caso, qualunque sia il motivo per cui si decida di frequentare un corso di inglese,  le soluzioni offerte dal British Institutes di Roma Prati sono veramente numerose.
In questo settore, dove ormai sono sempre di più le scuole di inglese che cercano di rispondere alla richiesta come meglio possono, ciò per cui il British Institutes di Roma Prati si distingue dalle altre,  non è soltanto il numero o la tipologia dei corsi, il fatto che la sede abbia una collocazione più o meno comoda o, piuttosto, che gli insegnanti non siano semplici madrelingua, ma laureati e abilitati all’insegnamento, ma è soprattutto la metodologia posta alla base dell’insegnamento. Ogni scuola ha la propria, creata in base all’esperienza e alla continua ricerca di nuove e valide proposte. Quella del British Institutes di Roma Prati è probabilmente tra le più efficaci perché nasce da un’esperienza di oltre 40 anni sul campo. Nonostante sia una metodologia razionale e scientifica, risulta comunque estremamente dinamica e consente un approccio semplice e divertente.
Lo scopo degli insegnanti durante le lezioni è principalmente quello di insegnare i contenuti didattici, applicandoli immediatamente alla lingua parlata. La conversazione in lingua inglese sarà la protagonista di ogni lezione, perché solo in questo modo risulta più facile e naturale ricordare quanto viene appreso.
Le varie tipologie di corsi di inglese sono strutturati in modo tale da rispettare quanto più possibile le esigenze degli studenti. Gli insegnanti, tutti madrelingua, laureati e abilitati all’insegnamento della lingua inglese, hanno la formazione e le competenze necessarie per costruire, insieme allo studente, un percorso didattico personalizzato che, prima di tutto, tenga in considerazione gli obiettivi che si intende raggiungere.
Ci sono corsi standard o corsi intensivi, individuali e di gruppo. Altre soluzioni come i minigruppi, di massimo 4 persone o i semi-individuali per sole due persone. Corsi per imparare l’inglese e corsi per rafforzarlo oppure approfondirlo in settori specifici come quello medico, giuridico, commerciale ecc.
E poi ci sono i corsi che vi prepareranno ad affrontare gli esami necessari per conseguire le certificazioni di inglese a livello internazionale, come l’IELTS o il TOEFL, ossia quegli attestati che certificano il  livello di conoscenza della lingua inglese e che, in molti casi, sono indispensabili per frequentare università straniere o lavorare in un paese anglofono.
Scegliere il British Institutes di Roma Prati per imparare la lingua inglese è un investimento sicuro che vi consentirà di capire e parlare l’inglese in breve tempo e in modo efficace e, oltretutto, rimarrete sorpresi di quanto le lezioni possano risultare anche divertenti.

 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment