Immobiliare in centro per comprare casa a Salerno

L’acquisto di un immobile è sempre un investimento conveniente. Il mercato immobiliare, dopo un periodo di affanno, è in forte ripresa come si evince dal numero crescente di compravendite e di richieste per l’accensione di mutui. Comprare casa a Salerno diventa una importante scelta economica. 
Una località ideale dove investire i propri risparmi favorevolmente è Salerno dove si gode di mare cristallino, arte, cultura, divertimento e clima mite. Salerno si trova a sud di Napoli ed è limitrofa alla famosa Costiera Amalfitana e all’incontaminato Cilento.
Comprare casa a Salerno è, senza dubbio, un’occasione da non perdere se si desidera capitalizzare il proprio capitale. L’offerta immobiliare di Salerno è molto ricca e variegata e comprende tutte le tipologie abitative.
Fra i tanti motivi per i quali acquistare un appartamento in città è la qualità della vita. Salerno è accogliente, moderna e con una vita notturna frizzante. Inoltre, se si compra casa a Salerno si può approfittare delle temperature gradevoli per una lunga stagione balneare che si protrae fino agli inizi dell’autunno. Grazie alle tiepide giornate di sole risulta molto piacevole passeggiare nel verde o ammirare il mare dal Lungomare Trieste.
Tantissimi i monumenti, i musei e le occasioni di svago e divertimento; non mancano gli spazi verdi, molti dei quali sono dedicati alle famiglie con bambini. I principali polmoni verdi di Salerno sono il parco del Mercatello che comprende un’area di ben 10 ettari, i giardini di via Galloppo, il parco del seminario ed il parco Irno che prende il nome dal fiume Irno. Bellissimi ed antichi sono i Giardini della Minerva che facevano parte della Scuola medica salernitana, fondata nell’XI secolo. E’ la più antica e prestigiosa istituzione medioevale medica alla quale avevano accesso anche le donne.
La strada più nota di Salerno è Via dei mercanti, elegante e frequentatissima anche per via dei tanti negozi e locali. Il centro storico, di origine medioevale, è molto suggestivo e conserva numerosi luoghi di pregio come il Duomo intitolato al protettore di Salerno San Matteo.
Durante tutto l’anno si svolgono eventi, fiere, sagre, manifestazioni teatrali e sportive aperte a tutti che richiamano turisti da ogni dove.
Certamente uno dei motivi per cui comprare casa a Salerno è la tradizione infatti della bella città  non si può trascurare il buon cibo perché Salerno vanta una cultura enogastronomica di altissimo livello. La cucina tradizionale comprende piatti a base di pesce fresco appena pescato, verdura fresca e pregiati lattici come le tipiche mozzarelle. Per concludere il pasto si possono assaggiare le nocciole e i dolci tipici come le sfogliatelle, che si preparano seguendo una ricetta risalente al XVIII secolo. L’accompagnamento perfetto è con un bicchierino di limoncello ossia il delizioso e profumato liquore ottenuto con i pregiati limoni della zona.
Un altro vantaggio che offre Salerno è l’essere servita da numerosi treni, in partenza per esempio da Reggio Emilia e da Torino, alcuni dei quali dell’alta velocità. Inoltre il capoluogo campano dista circa un’ora dall’aeroporto di Napoli che si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici.

Share this post:

Related Posts

Comments are closed.