Chi è il personaggio Jesse Pinkman in Breaking Bad

Chi è il personaggio Jesse Pinkman in Breaking Bad

Una delle serie più seguite negli ultimi anni per gli amanti della TV streaming è Breaking bad (visibile su http://www.justicetv.it/breaking-bad-in-streaming.html ) dove uno dei suoi protagonisti è Jesse Pinkman, interpretato dall’attore statunitense Aaron Paul. È tra i personaggi più intriganti e affascinanti della serie soprattutto perché nasce “cattivo”, ma si evolve fino a diventare eroe positivo.

Chi è Jesse Bruce Pinkman in Breaking Bad

Jesse Pinkman è il co-protagonista della serie Breaking Bad, ma nelle varie stagioni trasmesse, il suo personaggio è cresciuto anche nelle simpatie degli spettatori diventando il vero “eroe” della serie che è stato interpretato finora da Aaron Paul e doppiato in italiano da Francesco Pezzulli. Jesse è quello che si trova sempre nei guai, che paga per i suoi errori, che si trasforma e redime passando da un guaio all’altro e che rappresenta lo spirito libero e genuino – a modo suo, “puro” – del vero eroe di questa saga televisiva.

Secondo la sceneggiatura, Jesse nasce nel 1984 ad Albuquerque da una famiglia benestante. La serie si apre con questo personaggio che è un tossicodipendente in fuga dalla famiglia di origine e che svolge affari loschi con dei narcotrafficanti messicani. Entra in contatto con il suo ex-professore di chimica del liceo, il professor Walter White che per necessità di denaro e riscatto personale lo spinge – sotto ricatto – a produrre metanfetamine. Da questo momento in poi, iniziano i guai per Jesse che verrà diseredato dalla famiglia perdendo la casa ricevuta in eredità dalla zia.

Come si evolve il personaggio nelle cinque stagioni

La prima stagione è incentrata sull’incontro tra Jesse Pinkman e il suo ex-professore Walter White: in seguito ad una retata, il professor White intravede Jesse e riconosce in lui un suo studente. Avendo scoperto un tumore inoperabile che richiede cure costosissime, il professore decide di rintracciare Jesse perché lo aiuti a entrare nel mondo della droga per guadagnare tanti soldi e in breve tempo. i due si alleano nel produrre anfetamine, ma si dovranno scontrare con la “concorrenza” del narcotrafficante messicano Tuco.

La seconda stagione comincia con i due protagonisti che si accordano con il narcotrafficante messicano Tuco – che successivamente sarà ucciso durante una retata – l’arresto di Jesse, l’incontro con l’avvocato imbroglione Saul Goodman e l’innamoramento di Jesse per la sua vicina di casa Jane che morirà di overdose lasciandolo profondamente sconvolto e spingendolo verso un centro di recupero dalla tossicodipendenza.

Infatti, la terza stagione comincia con Jesse che esce ripulito da un centro di recupero e il professore in fase di divorzio dopo aver rivelato alla moglie il suo secondo lavoro da spacciatore di droga. Jesse, intanto, riesce a riacquistare la casa dalla quale era stato cacciato, ma non riesce a cambiare vita e si ritrova nei guai anche e soprattutto per colpa di Walter White, con il quale continua a produrre droga fino a dover uccidere il narcotrafficante che commissiona loro il lavoro. La quarta e la quinta stagione sono tutte giocate sul difficile rapporto tra Jesse e il Professor White dal quale vuole affrancarsi fino al punto di denunciarlo in una serie di colpi di scena che si concludono con la morte “apparente” di Walter, lasciando il finale aperto a possibili nuove stagioni.

Share this post:

Recent Posts

Leave a Comment