18 anni: un giorno speciale!

Diventare maggiorenni è per ogni adolescente il giorno più  importante sia dal punto di vista personale che sociale. Si entra a tutti gli effetti nel mondo dei grandi e diviene fondamentale proiettare tutte le forze per sentirsi liberi di fare e anche di sbagliare.

Compiere 18 anni infatti  è uno dei momenti più attesi dai ragazzi di tutti i tempi ed anche oggi si continuano ad aspettare con una certa ansia i giorni che precedono il giorno del compleanno anche per i preparativi in grande stile di quello che da sempre è considerato un compleanno speciale.

Ma come al solito quando dobbiamo pensare a come organizzare la festa iniziano i problemi perché ci si ritrova a non sapere da dove cominciare! Spesso poi mamma e papà devono interpretare  le volontà  latenti dei propri figli, il che rende il tutto ancora meno semplice del previsto.

Festa in casa o festa in un locale?

Una delle opzioni più apprezzate dai genitori è senza dubbio la possibilità di tenere la festa in casa. E’ chiaro che l’ipotesi di festeggiare i 18 anni in casa è subordinata alle dimensioni della stessa e al numero di amici e parenti che si è intenzionati ad invitare. Se la casa è abbastanza spaziosa, si può puntare l’attenzione all’organizzazione del menù per la serata senza dimenticare comunque di selezionare con cura la musica e l’intrattenimento. Anche se festeggiamo in casa possiamo garantire ai nostri invitati una serata piacevole, scorrevole e all’insegna del divertimento. Se siamo in un periodo dell’anno con temperature miti e si hanno spazi esterni, tutto diventa ancora più semplice e possiamo goderci la festa all’aria aperta.

Per i ragazzi, invece, il sogno recondito è quello di festeggiare in un fantastico locale alla moda con la musica più in del momento sorseggiando i cocktails più in voga preparati da veri maestri del mestiere..il tutto condito con gli amici di sempre senza avere troppi adulti tra i piedi. E’ sempre più facile e a prova di click trovare soluzioni più svariate sia al chiuso che all’aperto (sempre ammesso che il tempo lo permetta!)

In particolare, se siete a Roma e cercate una location perfetta per la  festa di 18 anni, potete consultare www.feste18anniroma.org, di sicuro uno dei portali più completo ed utile a riguardo.

Una cosa è certa: sia in casa che in un locale alla moda, la parola d’ordine della serata è divertimento!

 

Share this post:

Related Posts

Leave a Comment